Scuola primaria

I libri di testo curricolari sono forniti gratuitamente dai Comuni, i libri di testo in lingua slovena vengono inoltre forniti gratuitamente dal Ministero dell'istruzione, scienza e sport della Repubblica di Slovenia. La scuola provvede direttamente a consegnare i libri di testo ad ogni allievo iscritto.

Scuola secondaria di 1º grado

Presso il nostro Istituto è attivo il servizio di comodato d'uso gratuito dei testi scolastici. Il servizio è subordinato all’assegnazione di specifico contributo all’Istituto da parte della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia.

La restituzione dei libri avuti in comodato dovrà avvenire alla conclusione del periodo d'uso didattico, alle famiglie interessate all'acquisizione permanente dei libri viene richiesto un versamento a riscatto pari al 30% del valore.

Elenco dei libri di testo adottati per la scuola secondaria di primo grado - a.s. 2023/24

Sede centrale di S. Giovanni

CLASSE PRIMA